La grande esposizione di sanitari e arredo bagno di Bourton-on-the-Water

Ancor oggi proprio non so come riuscì a convincerci, ma resta il fatto che il 6 marzo del 1661, io, Gesù e Adam Ant accompagnammo l'amico Richard Ginori alla grande esposizione di sanitari e arredo bagno di Bourton-on-the-Water nel Gloucestershire.
Come entrammo nel padiglione gli occhi di Richard si illuminarono come quelli di un bimbo in un negozio di balocchi, si mise a provare le tavolette in cachemire per le stagioni fredde, quelle in fresco di lana per le stagioni calde e a testare l'impugnatura anatomica degli scopini come fossero katane, poi lo perdemmo di vista.
Gesù, per via della sua infanzia da poverello, aveva la propensione a trovare sempre del buono in tutte le cose e trovò del buono nei  dispenser di sapone a comando vocale.
A me e Adam Ant fu subito chiaro che ci saremmo annoiati, provammo ad attaccare bottone con due strappone ad uno stand di sciacquoni intelligenti, ma loro erano lì per vendere e per mezz'ora non fecero che parlarci di sciacquoni intelligenti.
La situazione però sarebbe cambiata di lì a poco, infatti nessuno poteva immaginare che il salone delle fiere fosse stato costruito su un cimitero di sciamani indiani d'america migranti, nonchè su una discarica abusiva di cadmio, nonchè su un fiume sotterraneo di melma.
Dai sanitari in esposizione presero ad uscire sciamani morti viventi ricoperti di cadmio e melma, un po' come nel film L'alba degli sciamani morti viventi ricoperti di cadmio e melma, potete immaginare il fuggi fuggi generale.
Gesù tentò di convertire alla misericordia alcune delle creature ma non appena gli imbrattarono la tunica usò il consueto trucco della sparizione.
Adam Ant si nascose dentro uno scaldabagno da 6 galloni e vi  rimase fino a fine racconto.
Io mi misi a correre cercando di guadagnare l'uscita ma gli sciamani morti viventi ricoperti di cadmio e melma erano ovunque, fortuna volle che mi trovai davanti Richard Ginori con due cartucciere di dispenser di sapone neutro a comando vocale incrociate sul petto.
"Stammi dietro" disse e poi urlò "SAPONE NEUTRO!"
Dai dispenser uscirono mitragliate di sapone neutro e riuscimmo ad aprirci un varco, perchè gli sciamani morti viventi ricoperti di cadmio e melma odiano il sapone neutro.
La situazione era comunque grave quand'ecco, miracolosa e inaspettata, una copiosa nevicata di sapone neutro dal cielo che ricacciò poco a poco il male negli inferi. Lui non lo ammise mai ma io ero certo che  Gesù ci avesse messo lo zampino.
Il giorno dopo a Richard Ginori venne l'idea di produrre dei rilevatori di cadmio e melma da toilettes e ci fece una fortuna.
Anche io, Gesù e Adam Ant ne installammo uno nei nostri bagni,  fortunamtamente non hanno mai rilevato nulla... BEEEP BEEEP BEEEP BEEEP BEEEP... fino ad oggi.

Nessun commento:

Posta un commento