I don't like Tuesdays

Fu un martedì mattina di fine settembre che appresi dell'improvviso decesso del dentista di lago. Il dentista di lago aveva curato i miei denti per anni con bravura ed onestà, ed era simpatico, prima di ogni visita mi offriva il caffè al circolo della vela dove, orgoglioso, mi indicava la barca con lo scafo verde grazie alla quale aveva fatto conquiste di cuori.
Decisi di restare triste e incollerito per il resto della giornata.
Ancora ignoravo che la sera di quel martedì di fine settembre, mi sarebbero state recapitate alcune foto scattate ad un raduno di persone con le quali, in gioventù, ebbi a condividere i banchi di scuola e, a onor del vero, ben poco altro.
Quelle foto di volti privi di felicità, invecchiati, imbruttiti ed ingrassati mi fecero cadere ancor più nello sconforto dopo la terribile notizia dell'improvviso decesso del dentista di lago.
Mi tornò così alla memoria l'insopportabile canzone di quella orchestra musica e spettacolo irlandese, quella che dice Tell me why I don't like Tuesdays Tell me why I don't like Tuesdays I don't like I don't like Tuesdays.

4 commenti:

  1. Mi sono decisa a fare un giro. Questo mondo mi piace
    Bravo Ju
    RubyBlueLu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, mi sono guadagnato la carica di RobyBlueJu?

      Elimina
    2. Hai l'investitura ufficiale.
      As you like it, dotto'
      ;)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina