Bio

JULIO ROBERTS nasce a Hollywood da padre americano e madre irlandese.
Dopo un'infanzia vissuta nella bambagia, ancora adolescente, inizia a scrivere commedie teatrali come “LUITPOLD CUORE DI PRETZEL” e “LIESELOTTE L'ISTERICA”.

A 18 anni, dopo il clamoroso flop della commedia “I PENSIERI INDECENTI DI UN SUONATORE DI FLICORNO” in cartellone a Las Vegas, dà di matto: sfascia la vetrina di un negozio Agent Provocateur e, vestito da Elvis, scaglia sui passanti, usando un reggiseno in pizzo a mo' di fionda, biglie da spiaggia raffiguranti i ciclisti più in voga; verrà arrestato.

Sentendosi incompreso, abbandona la scrittura e decide di trasferirsi in Europa; è il 1986. Vive a Parigi per un anno, dove fa il garzone per un famoso Maitre Chocolatier, ma viene scoperto a mangiare cioccolatini di nascosto ed è costretto ad andarsene.

Nel 1987 parte per Londra in cerca di fortuna: qui esercita la professione di Friseur per cani famosi.

Dopo due anni incontra una soubrette italiana a Londra per lavoro; se ne innamora follemente, al punto che decide di seguirla in Italia; è il 1990.

L’amore riaccende in Julio l'ispirazione: scrive la sua ultima commedia, “TRAGICO NATALE CON I POOH”, per poi passare ai racconti brevi illustrati che vengono raccolti su due volumi: BUBUSETTETE, pubblicato nel 2007, e SHAMPISMO E RIVOLUZIONE pubblicato nel 2008. Nel frattempo da sfogo alla sua passione per il disegno dedicandosi dapprima alla “juliorobertizzazione” di personaggi famosi e non, poi alla illustrazione pura e semplice legata a tutte le tematiche e a nessuna in particolare.