Consigli con la M

Una persona cara ma imprudente fino al punto di non ascoltare i miei sconsigli, mi diede un consiglio con la lettera M.
I consigli con la lettera M sono i miei preferiti, per questo, al primo raggio di sole, uscii di casa per recarmi alla Biblioteca Hobbs, dei coniugi Etta e Basil Hobbs.
La biblioteca Hobbs era sicuramente il luogo migliore per mettere in pratica i consigli con molte pagine scritte, e il consiglio con la lettera M che avevo ricevuto aveva molte pagine scritte.
La biblioteca Hobbs è anche incredibilmente vasta e i coniugi Hobbs questo lo sanno bene, per questo mettono a disposizione di tutti coloro che cercano pagine scritte, dei disagevoli monocicli per girare più rapidamente e con meno equilibrio tra gli scaffali.
Approfitando del monociclo la mia esperienza di ricerca diventò subito circense e pericolosa perchè un'altra cosa che non vi ho detto della biblioteca Hobbs è che tra gli scaffali c'è sempre una strana foschia di origine ignota.
Dopo diverse peripezie, in particolare all'incrocio tra gli scaffali delle lettere D e W dove tagliai la strada ad un pedone col cappello da cow boy, e all'incrocio tra gli scaffali delle lettere H e Y dove mi scontrai con una monociclista bionda con le calze color vinaccia, raggiunsi lo scaffale della lettera M.
Lo scaffale con la lettera M era lunghissimo, forse il più lungo di tutti, eppure c'era una sola raccolta di pagine scritte che guarda caso era proprio quella consigliatami dalla persona cara. La raccolta portava il titolo di "Iterazioni con la lettera M" scritta da M.M.
Iniziai a leggere cercando di rimanere in equilibrio sul posto col monociclo, e smisi soltanto quando arrivai alla parola FINE e la foschia della biblioteca Hobbs mi fu completamente penetrata nelle ossa.
Iterazioni con la lettera M...
Melanconico e mandorlino mi misi a meditar.
Mi misi a meditar.

4 commenti:

  1. Qualcosa come l'adorazione, tipo. [naftalene]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che, inizialmente, la monociclista con cui mi scontro all'incrocio tra gli scaffali delle lettere H e Y doveva essere bionda e con le calze vinaccia, poi ho preferito non esagerare.

      Elimina
    2. Invece dovevi esagerare. Sarebbe stata una combinazione ad effetto. Senti ma quindi? [naftalene - che mi firmo a fare]

      Elimina
    3. Quindi in realtà passo stasera in biblioteca (ho già visto on line che è disponibile), non alla Hobbs però, una più comoda.
      Poi ti dico. [julioroberts - se ti firmi tu mi firmo anche io]

      Elimina